Benvenuto a Potterland, un evento unico che ti trasporterà all’interno delle atmosfere magiche della Scuola di Magia più famosa del mondo!

 

Lasciati coinvolgere dalle atmosfere magiche della più grande Scuola di Magia che esista!
Varca la soglia di un’avventura che ti porterà al cospetto dei maghi più rinomati e ti istruirà ai rudimenti delle arti della divinazione e dell’erbologia.

Il vero protagonista sarai tu: impara i segreti per poter creare pozioni magiche ed allenati a cavalcare la tua scopa.
Lascia che professori blasonati ti insegnino come duellare con la bacchetta magica e preparati a schierarti tra le forze del bene in una battaglia ai confini del tempo e della stregoneria.

9 Lezioni di Magia – Dungeon: un’avventura inedita – Quidditch – Diagon Alley – Notturn Alley – Gufi Postini – Spettacoli – Animazione e giochi e tanto tanto altro…

Il programma prevede varie attività da svolgere su prenotazione durante le giornate dell’evento, attività a gettone fruibili tutto il giorno, spettacoli ed intrattenimento a tema.
Lezioni e Dungeon verranno ripetuti per più turni nell’arco della giornata, alcune attività a gettone saranno sempre aperte, altre saranno disponibili ad orari precisi.
Programma libero:

PROGRAMMA

Potterland presenta un Programma composto da incontri letterari e culturali, spettacoli e intrattenimento libero per gli spettatori, piccoli intrattenimenti “Frammenti di magia” fruibili per tutta la giornata e attività a pagamento disponibili in specifichi orari oppure a rotazione su turni (prenotabili anticipatamente oppure direttamente in loco)

ATTIVITA’ 2019:


“POTTERLAND FOREVER”
Due giorni di puro divertimento, diventando protagonisti dello spettacolo finale!
– QUI IL PACCHETTO “FOREVER”

 

“MAGIC PASS”
Diventa mago per un’intera giornata!
QUI IL PACCHETTO “MAGIC PASS”

 


“SCUOLA DI MAGIA”
La Scuola che tutti i maghi desiderano frequentare!
– QUI LA SCUOLA DI MAGIA

 

“I SEGRETI DELLA MAGIA” – DUNGEON
Le stanze proibite nascondono un segreto….
QUI I SEGRETI DELLA MAGIA

 


“I RACCONTI DI HAGRID”
Le storie più avvincenti della Scuola
QUI I RACCONTI DI HAGRID

 

“GRANDE ATLETA”
Sfida la squadra avversaria nello sport più famoso tra i maghi
QUI GRANDE ATLETA

 

“ESERCITO DI SILENTE”
Coming soon:
QUI ESERCITO DI SILENTE

 



“FRAMMENTI DI MAGIA”
tanto divertimento in pillole
– QUI I FRAMMENTI DI MAGIA

 

“I POSTINI DI POTTERLAND”

Dorotea è Pronta! Potrai incontrarla Presso l’Ufficio Postale della Scuola di Magia, insieme ai suoi meravigliosi colleghi rapaci notturni e ai loro amici de Associazione Orme, pronti a raccontarvi tantissimi aneddoti sulla falconeria e sulle loro abitudini ed esigenze. I più temerari potranno scattare una foto in compagnia di uno dei gufi porta-lettera all’opera.
Inoltre terranno due interessanti incontri per approfondire la loro conoscenza e per dar spazio alle vostre domande.
Orari Incontri: 10:30 “I Portalettere si Raccontano” e 15:30 “I Postini rispondono” presso spazio Agorà fronte Tavena.

Partecipazione libera

 “POTTERLAND IN SCENA

Due emozionanti spettacoli che trasporteranno i visitatori nel Magico mondo della Scuola di Magia, con le sue sfumatore allegre e spiensierate e i momenti più cupi e tristi. Gli avvenimenti più amati dagli appassionati della Saga messi in scena dallo Staff della Fortezza, e non solo, quest’anno ad aprire lo spettacolo finale saranno proprio i veri Protagonisti, gli alunni di Potterland 2019.
Orari Spettacoli: 9:30 “Attacco a Diagon Alley” – 18:30 Spettacolo di Chiusura, due diversi spettacoli previsti una per la serta di Sabato “Tutto è perduto…” e domenica “Battaglia Finale”

Partecipazione libera

 “AGORA’

Incontri dedicati alla letteratura e all’illustrazione; parlando con giovani autori che hanno messo parola dopo parola la loro passione nero su bianco, conoscendo le loro opere, progetti e sogni.

Partecipazione libera

…e molto altro!!!