INFO

Orari di apertura

La Scuola di Magia aprirà le porte ai visitatori Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre dalle 9:30 alle 19:00.
Coloro che acquisteranno il pacchetto “Potterland Forever” si  raduneranno presso la stazione di Desio alle 9:00 con partenza verso la Villa alle 9:15 accompagnati da Hagrid, e concluderanno la loro giornata alle 22:00 con il termine del Gran Ballo.


Biglietti

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Le attività sono a pagamento:
ACQUISTA QUI il tuo pacchetto preferito

È possibile acquistare i pacchetti attività presso l’info-point all’entrata della manifestazione.
Tuttavia ti consigliamo di acquistare i pacchetti in anticipo per garantirti la scelta degli orari, la disponibilità e ci aiuterete ad evitare ritardi nello svolgimento delle stesse.

Desideri acquistare i biglietti ma non online?
Puoi farlo recandoti ad Imbersago (Lc) presso il negozio Wolfy e Jordy, Via Castelbarco 25/b.


Età minima

Non c’è un’età minima per accedere alla manifestazione.
Le attività sono aperte a tutti, i bambini fino a 12 anni compiuti dovranno essere accompagnati, i genitori accompagnatori potranno scegliere se partecipare anch’essi alle attività (pagando il relativo costo) oppure rimanere nelle aree ad ingresso libero.
Per i bambini di età pari o inferiore a 3 anni verrà allestita un’area dedicata, il cui accesso sarà riservato ai soli “piccoli” accompagnati dai genitori.
Da 4 a 6 anni i bambini possono accedere alle attività con un biglietto a prezzo ridotto, ed obbligatoriamente accompagnati da un genitore


Disabili

La Villa è accessibile per le persone diversamente abili deambulanti e non.
Tutte le attività proposte al pubblico sono sgombre da ogni barriera architettonica e l’accesso all’area riservata al Dungeon (primo piano), sarà raggiungibile mediante ascensore apposito dedicato.


Guardaroba e Passeggini

All’interno della Villa è permesso introdurre borse, zaini, ombrelli ed altri oggetti di piccole dimensioni; per tutto ciò che non è contemplato in questo elenco (valigie, caschi per motociclisti, trolley, skateboard …) è previsto un servizio di guardaroba a €2,00 al pezzo.
L’accesso al piano superiore della Villa con i passeggini non è consentito e sarà creato un punto deposito passeggini gratuito al fianco dell’INFO POINT (I passeggini dovranno essere consegnati chiusi al personale dell’info point insieme ad un documento di identità per attestarne la proprietà).
Per quanto riguarda l’accesso al Dungeon, verrà allestito un guardaroba temporaneo gratuito per permettere ai giocatori di poter entrare all’interno delle sale dedicate sgombri da giacche e zaini. Tutti gli oggetti verranno consegnati all’ingresso poco prima dell’inizio dell’avventura e ritirati al termine della stessa.


Cibo e Bevande

Non è permesso introdurre cibo e bevande nelle stanze delle Lezioni di Magia e nel Dungeon.


Fotografie

È consentito scattare foto per uso personale e non commerciale. Ma assicurati di disabilitare il tuo flash all’interno della Villa!
Saranno allestite aree per foto ricordo gratuite, mentre, all’interno della Villa sarà presente un photo-set dedicato con abiti, fondale e personaggio a pagamento.

Non è permesso l’utilizzo durante le attività di telefonini, videocamere, go pro, bastoni selfie e attrezzatura professionale, previa autorizzazione.


Maltempo

Tenendo conto del periodo dell’anno, abbiamo strutturato la manifestazione in modo che venga regolarmente svolta anche in caso di maltempo. Tutte le attrazioni presenti nei Giardini saranno coperte, tranne il labirinto, collocato nella zona boschivo non vi è possibilità di copertura.


Dove siamo

Villa Tittoni Traversi
Via Lampugnani 62
20832 – Desio (MB)


Come Raggiungerci

IN TRENO
Ferrovie dello stato fermata: Desio (S9)
(ultimo treno per Milano ore 23:54)

IN AUTO
Valassina (Milano – Lecco)
Uscita Desio Centro
Parcheggio più vicino: stazione FS Desio (Viale Stazione 2)

Contatti

Per info evento scrivi a: info@lafortezzafantasyevents.it
Per info villa scrivi a: info@villatittoni.it
Per la stampa e le relazioni con i media
Scrivi al nostro ufficio stampa ufficiostampa@villatittoni.it

Organizzazione

Potterland i Doni della magia è creato da La Fortezza Fantasy Events in collaborazione con Consorzio Comunità Brianza Soc.Coop.Soc.